Gianotti Carrelli - Corsi

Corsi per carrellisti

Poiché il carrello elevatore può comportare gravi rischi di incidente se non adoperato correttamente, la normativa attuale (D.Lgs. 81/2008, artt. 36, 71 e 73) impone condizioni precise sull’obbligo di affidare l’uso dei carrelli elevatori solo a personale sicuramente preparato ed informato.

Gianotti srl istituisce periodicamente corsi di formazione e informazione per personale utilizzatore di carrelli elevatori, che prevedono uno stage teorico e uno pratico, così da fornire le conoscenze necessarie per il personale interessato, focalizzando l’attenzione sui problemi legati alla sicurezza di utilizzo e manutenzione delle attrezzature.

Il corso carrellisti fornisce, quindi, un valido contributo alla formazione di chi utilizza queste attrezzature: permette di conoscere le corrette procedure di preparazione, utilizzo e manutenzione del mezzo, con particolare attenzione dalle norme di sicurezza per il parcheggio e la circolazione; illustra le maggiori tipologie di carrelli e i principali componenti del mezzo; spiega le precauzioni necessarie e l’abbigliamento idoneo; chiarisce quali comportamenti tenere in caso di anomalie o emergenze.

Alla fine del corso è previsto il rilascio del certificato di partecipazione (conosciuto come Patentino per muletto), assieme al materiale informativo.

Per altre informazioni sui corsi da mulettista, visita:

• Corso mulettista Pesaro